Dopo il successo della prima edizione, che ha visto coinvolti oltre 150 cittadini, domenica 10 settembre 2023 è tornato il “Villaggio della Croce Rossa di Giaveno”! Grazie al patrocinio della Città di Giaveno, volontari e stand hanno animato la giornata di molti cittadini immersi nella suggestiva location del Parco Comunale.  
In occasione di “Giaveno Città del buon pane” 2023, la Croce Rossa Italiana di Giaveno ha offerto alla popolazione un percorso con cui scoprire le nostre principali attività e contribuire concretamente allo sviluppo delle iniziative dell’Associazione! La radura del Parco Comunale di Villa Marchini si è trasformata, dalle 9:30 alle 18:30, in un villaggio con stand dedicati alla salute, inclusione sociale, emergenza e gioventù in cui i cittadini, di tutte le età, hanno potuto vivere il mondo della Croce Rossa attraverso giochi, dimostrazioni e momenti di condivisione. I veri protagonisti sono stati proprio i volontari che, ogni giorno, portano aiuto e umanità sul nostro territorio.
L’obiettivo della giornata è stato presentare il nuovo progetto della Croce Rossa di Giaveno: un servizio di supporto e ascolto per avvicinare i servizi alle tante borgate del territorio! Anche quest’anno, il Villaggio della Croce Rossa di Giaveno è stata una giornata all’insegna della solidarietà, alla scoperta di una comunità di persone normali che si spende per aiutare chiunque abbia bisogno. 
 
Alle ore 15, alla presenza del Sindaco di Giaveno e del Sindaco francese di Saint-Jean-de-Maurienne, è stata anche inaugurata la nuova ambulanza a disposizione del Comitato; un mezzo moderno e dotato di tutti i presidi necessari che presto verrà impiegato quotidianamento per le strade della Val Sangone! 
Lo stand dedicato alle attività di prevenzione sulla salute
L'inaugurazione della nuova ambulanza
Volontarie e volontari che hanno gestito il Villaggio
Lo stand dedicato alle attività sociali
Categorie: CRI Giaveno