[Aggiornamento del 5/09: a causa dell’annullamento della manifestazione “Giaveno città del buon pane” il Villaggio della CRI Giaveno è stato spostato a domenica 13 ottobre presso il Parco Comunale, nel contesto della manifestazione “Fungo in Festa 2024”]
Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto coinvolte oltre 400 persone, domenica 13 ottobre 2024 (8 settembre prima dello spostamento) tornerà il “Villaggio della Croce Rossa di Giaveno”! Grazie al patrocinio della Città di Giaveno, volontari e stand animeranno la giornata di molti cittadini nella splendida location naturale del Parco Comunale di Villa Marchini a Giaveno (TO).
Altra novità della terza edizione del Villaggio saranno i momenti di “mass training”, prove pratiche di massaggio cardiaco a tempo di musica, che verranno organizzate in due momenti della giornata, alle 10.00 e alle 16.30. Grazie ai nostri formatori i cittadini potranno imparare divertendosi come contribuire a salvare una vita umana!
Alle ore 15.30 spazio per un momento istituzionale: verranno, infatti, inaugurati due mezzi di recente acquisto: un pulmino allestito per il trasporto di persone con disabilità e una nuova ambulanza per il soccorso sanitario! Entrambi i mezzi sono stati acquistati anche con il supporto della popolazione, proprio grazie a donazioni raccolta in occasioni come il Villaggio della CRI Giaveno.