Benvenuti nel nostro nuovo entusiasmante progetto di Sportello Sociale Itinerante! Siamo qui per condividere con voi il cuore pulsante di questa iniziativa che mira a far sentire ascoltate e supportate le persone sole e gli anziani nella nostra Comunità.

COS’È “CROCE ROSSA TI ASCOLTA”?

Lo Sportello Sociale Itinerante è un’idea nata dal desiderio di portare il supporto sociale direttamente nelle vite dei cittadini della Val Sangone. È un luogo in cui potete venire per essere ascoltati, per ricevere quel sostegno di cui potreste aver bisogno e per ottenere preziose informazioni sui servizi disponibili nel nostro territorio.

UN’INIZIATIVA CHE PARTE DAL CUORE DELLA VALLE

Nella fase iniziale del progetto, ci troverete vicino al mercato locale, il luogo che batte il cuore della nostra comunità. Questa scelta strategica ci permette di essere facilmente accessibili e di condividere la nostra missione con il massimo numero di persone. Il nostro sportello sarà aperto durante la mattina, dalle 9:00 alle 12:30, per garantire la massima convenienza.

Ma non finisce qui! Il nostro obiettivo è estendere il nostro supporto alle borgate più remote, là dove potrebbero essere maggiormente necessari i nostri servizi.

ECCO COSA OFFRIAMO

1. Ascolto e Supporto Sociale: Siamo qui per voi, per ascoltare le vostre storie, i vostri pensieri e per offrire supporto nei momenti di bisogno. Sappiamo quanto sia importante avere qualcuno con cui condividere.

2. Misurazione della Pressione e della Saturazione: La vostra salute è importante per noi. Offriamo servizi di misurazione della pressione sanguigna e della saturazione dell’ossigeno, garantendo che siate sempre al meglio delle vostre condizioni.

3. Informazioni sui Servizi CRI e del Territorio: Siamo qui per guidarvi attraverso la vasta gamma di servizi disponibili nella nostra comunità, compresi quelli offerti dalla Croce Rossa Italiana (CRI) e altri servizi locali. Abbiamo a cuore la vostra benessere e vogliamo fornirvi tutte le risorse necessarie.

VIENI A TROVARCI NELLE PRIME TAPPE

Il nostro progetto sta coinvolgendo già l’intera Val Sangone. Da ottobre a dicembre 2023 sono state organizzate già più di 15 date nei comuni del territorio. Scopri nella sezione qui sotto le prossime date dello Sportello!

Speriamo che questa iniziativa possa portare un cambiamento positivo nelle vostre vite e contribuire a rafforzare il tessuto della nostra comunità. Siete invitati a venire a trovarci e a condividere con noi i vostri pensieri e le vostre necessità. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti.

SCOPRI QUANDO E DOVE TROVARE LO SPORTELLO