A quattro anni dall’ultima consultazione, domenica 19 maggio 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio di Comitato della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno. Con oltre il 73,25% di affluenza alle urne, i volontari del Comitato hanno scelto Maria Grazia Blengino come nuova Presidente. 87 voti sono stati espressi per la lista guidata dall’ex Consigliera, mentre la lista dell’ex Presidente CRI (2016-2020) Stefano Polello ha raccolto 76 voti. Assieme a quest’ultimo erano candidate le volontarie Monica Bello, Nadia Guglielmino e Laura Morra.
Assieme a Blengino, sono stati eletti come Consiglieri Riccardo Broglio, Gabriele Donvito e Ramona Grandini. Nataly Rogolino è stata eletta dai soci con età compresa tra i 14 e i 31 anni quale nuova Consigliera e Rappresentante dei Giovani.
Vi presentiamo il nuovo Consiglio Direttivo della CRI Giaveno:
Maria Grazia Blengino – Presidente – Volontaria dal 2010. Da sempre impegnata in amministrazione e fatturazione, Consigliera di Comitato dal 2016, si è occupata negli anni della gestione dei Soci e del coordinamento dei trasporti in convenzione con ASL e privati. Volontaria attiva anche nell’ambito del Sociale, con attività come distribuzione viveri e Sportello Itinerante.
Riccardo Broglio – Consigliere – Volontario dal 2018. Fin da subito molto attivo e partecipe nelle molteplici iniziative del Comitato, in particolare in quelle rivolte alla Gioventù. Dal 2022 ha ricoperto l’incarico di Delegato delle Attività Rivolte alla Gioventù.
Gabriele Donvito – Consigliere – Volontario dal 2006. Da subito responsabile della Componente giovane. In seguito Delegato Principi e Valori, da marzo 2020 ad aprile 2024 è stato Presidente del Comitato. Ha ricoperto diversi incarichi, tra cui referente per le assistenze sanitarie e attività di centralino.
Ramona Grandini – Consigliera – Volontaria dal 2021. Ha partecipato fin da subito con entusiasmo e impegno a diverse attività all’interno del Comitato CRI di Giaveno, impegnandosi in particolar modo nel Soccorso Urgente.
Nataly Rogolino – Consigliera e Rappresentante dei Giovani – Volontaria dal 2019. Impegnata in molteplici attività rivolte ai giovani e non, tra cui raccolta fondi, supporto all’apprendimento e promozione della salute. In particolare, negli ultimi anni ha supportato la nascita in CRI Giaveno delle attività di promozione della donazione del sangue.
A margine dello spoglio la nuova Presidente ha dichiarato: “La grande affluenza di volontari che hanno votato oggi è il sintomo della salute della democrazia interna della Croce Rossa di Giaveno; grazie ad ognuno e ognuna per la straordinaria partecipazione! Ci impegneremo ad essere il Consiglio Direttivo di tutti e tutte, pronti a raccogliere democraticamente le sfide e le trasformazioni che ci aspettano. Le nostre congratulazioni alla squadra di Stefano Polello per il leale confronto e per gli stimoli raccolti durante il confronto elettorale”.