DONA ALLA CROCE ROSSA DI GIAVENO

Per contribuire allo svolgimento delle attività della Croce Rossa Italiana – Comitato di Giaveno è possibile effettuare delle donazioni di denaro per finanziare progetti o attività! Scegli una delle modalità a disposizione per sostenere le nostre attività.  

DONAZIONE TRAMITE BONIFICO

Effettua un bonifico sul conto corrente bancario IBAN: IT 31 H 02008 30520 000103020232 intestato a: ” Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno OdV, Strada del Ferro 70/A – 10094 Giaveno (TO)” presso Banca Unicredit S.p.A. – Filiale di Giaveno.

DONAZIONE TRAMITE SATISPAY

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno è aperta all’innovazione tecnologica! Per questo, è possibile effettuare una donazione direttamente dal tuo smartphone grazie a Satispay! Inquadra il QR code o dona utilizzando il nostro link diretto!

DONAZIONE IN CONTANTI

Effettua una donazione in contanti presso la nostra sede di Strada del Ferro 70/A a Giaveno o in occasione delle attività di raccolta fondi effettuate dai nostri Volontari C.R.I. sul territorio.

Quali agevolazioni fiscali sono previste per le erogazioni liberali?

Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino a un massimo di 30.000,00 € per ciascun periodo d’imposta.

In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito d’impresa dichiarato (con abolizione del limite dei 70.000,00 €/annui previsti dalla normativa precedente);

qualora la deduzione superi il reddito netto dichiarato, l’eccedenza può essere computata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna modalità di agevolazione.