Durante i fenomeni di meteo avverso e le allerte meteo che hanno interessato il nostro territorio tra il 15 e il 18 aprile 2025, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Giaveno ha prontamente attivato le proprie risorse per garantire assistenza alla popolazione e supporto alle autorità locali.
Nel corso dell’allerta sono stati impiegati 10 volontari, coinvolti in attività di vigilanza del territorio, coordinamento con le istituzioni e raccolta di informazioni utili alla gestione dell’emergenza. Grazie al lavoro svolto, è stato possibile assistere 5 persone evacuate dalle loro abitazioni e prendersi cura anche di un cane, garantendogli accoglienza e sicurezza. Alcuni volontari giavenesi hanno supportato anche il lavoro della Sala Operativa Provinciale di Torino del Comitato Regionale della Croce Rossa piemontese.
L’impegno dei nostri volontari testimonia ancora una volta la prontezza e la dedizione della Croce Rossa di Giaveno nel rispondere alle esigenze del territorio in situazioni critiche, con spirito di solidarietà e professionalità.
Immagine di copertina: foto di repertorio.
