Lo sapevi che ogni anno realizziamo più di 1800 trasporti da e verso le strutture sanitarie del territorio?

TRASPORTI SANITARI

Quotidianamente i Volontari C.R.I. sono impegnati nel servizio di trasporti di pazienti con autoambulanza (per paziente su barella), doblò e pullmino (per pazienti su sedia a rotelle) o autovettura, garantendo loro la possibilità di effettuare visite mediche, ritornare a casa, cambiare struttura sanitaria. Per i trasporti con preavviso il richiedente viene ricontattato nella settimana precedente per l’eventuale conferma, mentre nel caso di trasporti immediati (ad es. dimissione dal Pronto Soccorso) la conferma avviene non appena composto l’equipaggio, nel minor tempo possibile. La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno realizza inoltre servizi di Trasporto Sanitario gratuito su segnalazione dei Servizi Sociali del territorio a quelle persone con situazioni di difficoltà particolari tra cui, per esempio, quelle economiche.

Chiama ora per richiedere un trasporto sanitario

DIALISI IN CONVENZIONE

Il servizio di Dialisi in convenzione con l’A.S.L. TO3 consiste nell’accompagnare in ospedale (Rivoli) o nei Centri di Assistenza Limitata (CAL) (di Orbassano, di Rivoli e di Collegno) e riportare a casa i pazienti che si devono sottoporre alla terapia della dialisi. Il servizio viene svolto in media tre volte al giorno dal lunedì al sabato.

ASSISTENZE SANITARIE

Durante eventi sportivi o manifestazioni che richiamino un flusso consistente di persone è sempre consigliabile, se non già richiesto per legge, predisporre un’assistenza sanitaria attraverso un’autoambulanza con equipaggio pronta per intervenire in caso di necessità. È il caso degli eventi sportivi organizzati presso il territorio (gare di Judo, gare di rally, campionato di calcio, etc…), nonché di assistenza sanitaria alle manifestazioni cittadine (per esempio concerti, ma anche rassegne come la “Notte Bianca” a Giaveno per la quale in particolare ogni anno vengono impiegate, sul territori, fino a tre ambulanze della C.R.I. di Giaveno e squadre di intervento a piedi per garantire il supporto ai cittadini necessitanti).

Scrivici via mail tutti i dettagli del tuo evento per richiedere un’assistenza sanitaria