“Erano oltre cinque anni che non riuscivo a far visita al cimitero, oggi avete fatto tanto per me”.

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno ha recentemente organizzato una nuova iniziativa di supporto per la comunità, accompagnando 10 anziani soli, con mobilità ridotta o ospiti delle RSA del territorio a visitare i propri cari nei cimiteri locali. L’iniziativa, nata dal desiderio di permettere a queste persone di rendere omaggio ai loro parenti, ha visto la partecipazione di un gruppo di volontari che, con grande dedizione, ha reso possibile queste giornate speciali.

Attraverso il trasporto e l’assistenza sul posto, i volontari della CRI hanno offerto un prezioso supporto non solo pratico ma anche umano, mostrando attenzione e sensibilità nei confronti degli anziani. Questo gesto rappresenta uno dei tanti modi in cui la Croce Rossa di Giaveno si impegna a rispondere ai bisogni delle persone più vulnerabili, creando momenti di incontro e solidarietà.

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno partecipato, dimostrando ancora una volta l’importanza dell’impegno sociale e della vicinanza alla comunità.